Connect
To Top

Chattare con una ragazza: cosa fare

La rivoluzione tecnologica del Web e dopo delle app per smartphone ha cambiato in profondità le dinamiche sociali e di relazione. Mentre prima ci si parlava, adesso spesso ci si scrive in un’app, per esempio su Facebook o su WhatsApp. Anche i rapporti tra uomini e donne non sono diversi su questo: spesso i tentativi di approccio per sedurre una ragazza avvengono in Rete, approfittando di un contatto che si ha nei social network.

Proprio per queste nuove modalità di relazione, sorgono anche nuovi problemi. Uno su tutti è quello di comprendere l’altra persona maggiormente, dato che non abbiamo il contatto diretto degli occhi e della comunicazione non verbale. Risulta molto più difficile leggere le emozioni di una persona, quando questa è nascosta dietro una chat scritta.

Quando si parla di seduzione online, il problema che riscontrano gli uomini è che l’atteggiamento delle donne in chat può essere decisamente volubile. Magari si passa da una conversazione molto attiva, brillante e fitta al silenzio o alle risposte a monosillabi. Ciò può portare in confusione qualsiasi approccio seduttivo. Può succedere che un uomo rimanga in sospeso a riflettere se magari ha detto qualcosa che non va, se l’ha offesa in qualche maniera.
Si possono considerare alcuni punti fermi che riguardano il come chattare con una donna.

1- Conversazione. Metti in atto alcuni punti per creare una conversazione attiva e coinvolgente: trova un argomento che ti interessa, e coinvolgila facendole capire che cosa vale per questo argomento, soprattutto cerca di focalizzare la tua conversazione sulle emozioni che crea la conversazione e l’argomento che hai scelto. Poi oltre a sentire il suo punto di vista, cerca di coinvolgerla su un argomento che le interessa e la emoziona.

2- Aspettative: nel corso del vostro dialogo, devi riuscire a capire come lei vuole che tu sia. Per esempio più scherzoso. Oppure cerca di capire cosa vorrebbe: che tu le chiedessi di uscire, che la lasciassi più libera? Seguendo questi punti fermi, puoi portare la vostra conversazione dove vuoi, cercando sempre da una parte di provocare le sue emozioni e il suo coinvolgimento, e dall’altra intuire cosa lei si aspetta da te, cosa vorrebbe che tu facessi.

Tutti si rendono conto che in chat bisogna essere espliciti, le emozioni non si leggono in volto o nell’espressione che una persona assume, proprio per questo bisogna essere abili a suscitare interesse e soprattutto ad emozionare una donna nella conversazione, evitando di lasciare morire il dialogo magari senza aver capito cosa sia successo.
Tenete conto che le tecniche di seduzione non spariscono in chat, bisogna solo essere abili a superare la barriera del solo testo scritto, comprendendo le emozioni di una donna anche dai silenzi e dalle cose che scrive, senza poterla vedere.

More in Comunicazione & Marketing