Connect
To Top

Pc gaming custom assemblati per soddisfare le svariate esigenze dei nuovi gamer

Scegliere i giusti componenti hardware per un pc gaming e rientrare in un budget stabilito, non è semplice. Per questo ci sono svariati e-commerce a riguardo, ma noi oggi vorremmo parlare di uno in particolare che ci ha colpito, OSGaming.it

Pc gaming per tutte le tasche

Il mondo del gaming è in netta risalita e non conosce crisi. Pertanto ci sono migliaia di gamers con esigenze di utilizzo differenti e soprattutto con budget diversi. Oggi per assemblare un pc gaming di buona qualità, che duri nel tempo, non occorre spendere cifre folli, anche perché come vedremo, potremo giocare alla risoluzione più richiesta, il full hd, con componenti di fascia media e con un budget anche inferiore a 1000 euro.

Partiamo dai pc gaming più economici. Scegliendo componenti hardware essenziali per il gaming, senza farci prendere la mano da prodotti superflui, possiamo giocare senza problemi a tutti i gameplay a 1080p con dettagli alti o medi, dipende molto dal tipo di gioco a cui giochiamo. Considerando che uno dei giochi più in voga negli ultimi tempi isa Fortnite, il quale non richiede tanto hardware per sfruttarlo al massimo, basta una configurazione entry level per poter giocare al massimo dei dettagli in FHD.

Pc gaming : scelta della cpu

I ragazzi di OSGaming, preferiscono pc gaming con processori intel, ma ammettono che le cpu amd ryzen sono davvero ottime per chi ha un budget inferiore. In ordine di prestazioni elencano:

  • ryzen 3400g o 3300x per pc gaming entry level
  • Ryzen 3600 per gaming pc fascia media
  • Ryzen 3700x per un pc da gaming di fascia alta

Ryzen 3700x è un’ottima cpu octa-core perfetta per il gamer moderno, ottime prestazioni e soprattutto ottima affidabilità, punto di forza delle nuove cpu amd ryzen.

E intel? beh i processori intel sono i più amati dai gamers e non solo, affidabilità indiscussa e prestazioni top di gamma sono gli ingredienti principali per un prodotto che una volta scelto non vi abbandonerà mai.

Scheda video

Sicuramente il componente principale per un pc gaming. Oggi la “faida” tra AMD Radeon e Nvidia si è accesa, soprattutto per la fascia di mercato media, quella dei prodotti mainstream, per il gaming in full hd e 1440p. A tal proposito Amd radeon, è sul mercato con la nuova serie RX, la più potente è  sicuramente la RX5700 Xt con 8Gb di memoria video. Il Prezzo è inferiore alla RTX2070Super e le prestazioni sono leggermente inferiori,  di conseguenza attira una buona fetta di gamers che combattono con budget ristretti. Scendendo amd propone RX5600 XT da 6gb e RX5500XT da 8gb.

Entrambe sono ottime soluzioni per chi vuole giocare senza problemi e vuole spendere qualcosina in meno rispetto alle più prestigiose Nvidia. Proprio Nvidia, in queste settimane, ha reso noto la data d’uscita delle nuove RTX 3000 series, schede video che spazzeranno via per un pò, il tempo delle nuove uscite, la concorrenza AMD Radeon. Basti pensare che la futura ammiraglia, in uscita ad Ottobre, metterà a disposizione dei fortunati gamers, ben 24gb di memoria video, una quantità mai vista fino ad ora.

Per i gamers che non hanno intenzione di svenarsi, spendendo cifre folli, potranno comunque optare per una scheda video della serie 2000, versione Super. Sicuramente i prezzi di quest’ultime, fin quando saranno disponibili, andranno a ribasso. Si ringraziano i ragazzi di OSGaming e ricordiamo che il loro sito è il primo e-commerce fatto da gamers per i gamers. Chi se non loro, possono aiutarvi nella scelta dei componenti per l vostro prossimo pc gaming assemblato.

More in Innovazione