Connect
To Top

Come i fornitori progettano soluzioni adesive?

Quando il tuo marchio ha etichette che non si attaccano correttamente, in modo sicuro o abbastanza a lungo ... Aspetta, ti fermeremo subito. Adesivi per etichette non efficaci? Non è proprio un'opzione. Hai bisogno di etichette che aderiscano in modo affidabile, e lo fanno anche i tuoi clienti. Quindi, come puoi garantire che i problemi di adesione dell'etichetta non influiscano sui tuoi prodotti, sul tuo marchio e sui tuoi profitti? Tireremo indietro il sipario e discuteremo le domande che il tuo fornitore di etichette dovrebbe porre prima di progettare una soluzione adesiva e spiegheremo perché queste informazioni sono importanti. Condivideremo anche:

  • Come prevenire i problemi di adesione delle etichette
  • Tipi di adesivi per etichette sensibili alla pressione
  • Esempi di tecnologia adesiva avanzata per scenari di etichettatura complessi
  • Quando è opportuno testare l'adesivo dell'etichetta (e quando non lo è)
  • Risorse sulla risoluzione dei problemi relativi agli adesivi per etichette

Grazie a queste informazioni, puoi dedicare più tempo al brainstorming di metodi per incentivare le vendite online o progettare promozioni di prodotti coinvolgenti e mettere il tuo trasformatore di etichette nella posizione migliore per progettare un adesivo per etichette affidabile per i tuoi prodotti.

Come prevenire i problemi di adesione delle etichette

In poche parole, una conversazione approfondita con il convertitore di etichette eliminerà la maggior parte dei problemi di adesione delle etichette. Ecco come dovrebbe apparire quella conversazione (e perché le informazioni scambiate sono importanti per il successo del tuo adesivo).

Come devono essere le tue etichette:

  • Le tue etichette adesive personalizzate saranno permanente o rimovibile? In quest'ultimo caso, devono essere riposizionate? Quanto tempo deve essere rimovibile? Ciò influenzerà la formulazione di base dell'adesivo.
  • Qual è la tua etichetta? Solo alcuni adesivi funzionano su determinati frontali.
  • La superficie del contenitore è liscia o strutturata e porosa? Metalli lisci, vetro e plastica ad alta energia superficiale forniscono un'eccellente superficie per le etichette. Le superfici strutturate, d'altra parte, riducono la quantità di superficie disponibile per l'adesione dell'etichetta, mentre le superfici porose assorbono una maggiore quantità di adesivo. Per combattere questo, è necessario un adesivo più spesso e morbido per riempire gli spazi vuoti.
  • Il tuo contenitore ha curve complesse (come curve in due direzioni) o un mandrino stretto? Su superfici non piane, un adesivo inadeguato può far sì che il materiale dell'etichetta si raddrizzi e si stacchi naturalmente prima che l'etichetta si sia attaccata correttamente. Questi contenitori richiedono un adesivo che afferri e indurisca rapidamente per mantenere l'etichetta in posizione rapidamente.
  • Il tuo contenitore ha altri attributi unici, come un coperchio incassato dove andrà l'etichetta? Ciò influenzerà anche la formulazione dell'adesivo ed è uno scenario appropriato per inviare un campione di contenitore al tuo fornitore. 

Raccoglieranno altre informazioni importanti chiedendo:

  • Quali obiettivi di sostenibilità e / o riciclabilità deve soddisfare il tuo prodotto? Possono consigliare opzioni adesive compatibili con i processi di riciclaggio (vedere la sezione successiva per maggiori dettagli).
  • Qual è la dimensione stimata della tua corsa? Alcune formulazioni adesive personalizzate, sebbene possano soddisfare tutti i tuoi requisiti di prestazione, richiedono ai marchi di acquistare una panoramica completa del materiale perché non è regolarmente immagazzinato. Questo potrebbe non avere un buon senso finanziario se stai facendo solo una piccola serie di etichette; in tal caso, il fornitore prenderà in considerazione solo gli adesivi in ​​stock.
  • Hai apportato modifiche al tuo prodotto di recente? Ciò è particolarmente importante per un riordino, poiché le etichette originali sono state progettate in condizioni ora modificate. Ad esempio, se stai utilizzando un nuovo fornitore di contenitori, tale azienda potrebbe utilizzare un diverso agente di rilascio dello stampo, che può quindi influire sulle prestazioni di adesione. Mantieni aggiornato il tuo fornitore di etichette su qualsiasi confezione, applicazione o modifiche ambientali in modo che la formulazione di adesione possa essere regolata secondo necessità.

More in Business