Connect
To Top

Arroweld: soluzioni professionali per saldatori

Arroweld si presenta sin dal lontano 1976 come il partner migliorare della distribuzione industriale. Oggi, a distanza di quasi mezzo secolo, è un gruppo di comprovata solidità, un punto di riferimento nel settore della saldatura con una lunga esperienza. I clienti che scelgono Arroweld sanno di poter contare su soluzioni a elevato contenuto tecnologico che sono studiate e messe a punto per assecondare le necessità più diverse. Si tratta di prodotti che sono frutto della perfetta fusione tra la tecnologia digitale e quella elettromeccanica, grazie a cui è possibile ottimizzare nel migliore dei modi i propri tempi di produzione. Così, si risparmia tempo prezioso che può essere investito in altre attività, o più semplicemente nella cura dei clienti.

Perché scegliere Arroweld

Uno dei punti di forza di questa realtà è rappresentato senza dubbio dalla professionalità e dalla grande affidabilità dei tecnici: uno staff sempre attento e pronto a interpretare le necessità della clientela. La conoscenza completa dei prodotti offerti consente di garantire al cliente i suggerimenti più efficaci e mette a disposizione un supporto ottimale, non solo per la riparazione saldatrici ma anche per la scelta dei prodotti da acquistare. Arroweld al giorno d’oggi è un gruppo coeso che pone al centro dell’attenzione il desiderio di creare valore per il cliente.

La storia del marchio

Tutto è nato nel 1976 a Zanè, un piccolo paese in provincia di Vicenza. Fu allora e lì che Antonio Fumagalli diede vita all’azienda, che si occupava della realizzazione di macchine per saldature. Con il tempo Arroweld è cresciuta, e attualmente è distributore industriale su scala nazionale, potendo contare su un business che non si limita unicamente alla saldatura ma include anche le lavorazioni di materie plastiche, gli utensili, gli articoli tecnici industriali e gli strumenti di controllo e di misura. Il grande successo fatto registrare dai servizi e dal marchio è il risultato, tra l’altro, di una partnership che dura da tempo con vari marchi di livello assoluto.

Le partnership

Vale la pena di citare, per esempio, il brand Kemper per la depurazione dell’aria, ma anche Siegmund per i tavoli modulari di saldatura; e, ancora, Kjellberg per i generatori ad arco sommerso ed elettrodi rivestiti. Di certo, però, la partnership principale è quella che è stata avviata con Fronius, brand con il quale è attiva una collaborazione da più di 25 anni. Si tratta senza dubbio della punta di diamante del business, e non a caso Arroweld ne è distributore esclusivo nel nostro Paese. Quelli di Fronius sono prodotti altamente innovativi che mettono a disposizioni soluzioni all’avanguardia e si fanno apprezzare sia per gli alti standard di qualità che li caratterizzano che per la tecnologia avanzata, che è il risultato di una considerevole attività di ricerca e sviluppo.

Le attività di Arroweld

Nel corso dell’anno Arroweld si impegna nell’organizzazione di eventi direttamente correlati con le linee di business e in più prende parte alle fiere e agli eventi principali del settore, non solo in Italia ma anche in Europa e nel resto del mondo. Si tratta di una preziosa occasione che viene sfruttata per entrare in contatto sia con i clienti già fidelizzati sia con quelli che potrebbero diventare tali. In effetti le fiere rappresentano il modo migliore per conoscere un pubblico che presta la massima attenzione a tutte le novità del settore. C’è, poi, l’Open House, che consente di conoscere le proposte più innovative dei top brand.

I servizi

La convalida degli strumenti è uno dei tanti servizi messi a disposizione da Arroweld, e consiste nel test di voltmetri e amperometri dei generatori, in seguito ai quali viene fornito un certificato in conformità con la normativa europea. Occorre citare poi la convalida del gas, che prevede di controllare i flussimetri e i riduttori delle saldatrici, e la convalida della velocità di avanzamento del filo dei trainafilo.

More in News