Connect
To Top

Creme per il viso di lusso: ne vale la pena?

Vi siete mai chiesti quale sia la differenza sostanziale tra una crema per il viso dal prezzo di 30 euro e una da 400? Quindi, vi siete mai domandati se valga o meno la pena acquistare creme per il viso di lusso?

Quando paghiamo molti, moltissimi soldi per un prodotto cosmetico di fascia alta per la cura della nostra pelle, cosa ci aspettiamo? E’ opportuno sottolineare come una crema di lusso per il viso non implichi automaticamente la presenza di ingredienti migliori, tecnologie più sofisticate o maggiore ricerca. I marchi standard presenti sul mercato spesso hanno esattamente la stessa base, gli stessi principi attivi dei fratelli più pregiati: cambia semplicemente il brand per cui si sta pagando, e sì, anche il packaging. 

Dunque, cosa fare per provare a districarsi in un mondo pieno di creme per il viso? Il primo step che vi consigliamo di fare è leggere più recensioni possibili: su Reviewsbird, ad esempio, troverete innumerevoli e-commerce online, ognuno dotato di proprie recensioni. Infatti, questo sito è il più importante portale per le recensioni dei negozi online. Non c’è modo migliore per farsi un’idea su come lavori un’attività che leggere le recensioni oneste e i feedback di altri clienti. In questo modo sarete rassicurati e sicuri di compiere la scelta giusta - e quando si parla di prodotti per il viso, la sicurezza è fondamentale. All’interno di Reviewsbird potrete trovare, come dicevamo, innumerevoli e-commerce: sarà molto facile navigare all’interno del sito poiché sono divisi per sezioni (Negozi Online, Auto, Viaggi, ecc).

Quando si tratta di prodotti per la cura della pelle, un prezzo più alto non sempre corrisponde a prodotti più efficaci e a risultati migliori. Se il vostro obiettivo principale è quello di avere il programma di trattamento della pelle più efficace, il primo passo da compiere è quello di esaminare l'elenco degli ingredienti e scoprire la concentrazione dei principi attivi.

Tra farmacie locali e negozi di bellezza specializzati, ci sono milioni di opzioni tra cui scegliere per i prodotti per la cura della pelle. Inoltre, i prodotti con ingredienti e obiettivi simili nel trattamento dei problemi della pelle variano significativamente in termini di prezzo. I prodotti più costosi hanno in genere concentrazioni più elevate di ingredienti e un processo di regolazione più approfondito; tuttavia, ciò non equivale necessariamente a una maggiore efficacia.  Se non siete ancora sicuri di acquistare il prodotto, riflettete sulle vostre motivazioni. State acquistando il prodotto perché è uno degli ultimi trend in fatto di skincare o per il suo marchio? Si tratta semplicemente di un brand di lusso? Ci sono altre opzioni disponibili che rappresentano una via di mezzo tra il prodotto più economico e quello più costoso? Prima di procedere all'acquisto, è sempre bene consultare le recensioni del prodotto online. Sebbene la pelle di ognuno di noi sia diversa, le recensioni online possono essere un ottimo riferimento per valutare l'efficacia generale del prodotto!

Quando si tratta di prodotti per la cura della pelle, un prezzo più alto non sempre corrisponde a prodotti più efficaci e a risultati migliori. Se il vostro obiettivo principale è quello di avere il regime di cura della pelle più efficace, il primo passo dovrebbe essere quello di guardare l'elenco degli ingredienti e scoprire di più sulla concentrazione di principi attivi! In particolare, datosi che la crema idratante è uno dei prodotti fondamentali, vi consigliamo di guardare attentamente agli ingredienti delle creme idratanti per il viso e le relative esperienze online, e ovviamente di consultare il vostro dermatologo di fiducia!

More in News