Connect
To Top

I cartomanti nell'era digitale

La comunicazione moderna è stata indiscutibilmente contaminata dall'affermazione di internet il cui utilizzo oggi influenza le scelte di gran parte della popolazione mondiale. Il facile accesso ad una interconnessione globale operato attraverso un pc o uno smartphone ha determinato il trasferimento sulla rete di informazioni e di dinamiche commerciali che possono essere velocemente sviluppate dagli utenti a prescindere dal luogo in cui essi si trovano. Ed è proprio questa nuova rapidità di comunicare ad aver rivoluzionato il linguaggio delle persone che, ormai abituate a trovare con un click qualsiasi notizia che soddisfi una personale esigenza, sono divenute soggetti a cui adeguare modalità pubblicitarie dall'impatto immediato. Pertanto aziende e lavoratori autonomi tentano da anni di costruire un'immagine online della loro attività in grado di sintetizzare in modo efficace la professionalità su cui si basa il loro spirito imprenditoriale. Appurato che il web rappresenta una piattaforma laddove ogni giorno si svolgono interazioni tra domanda ed offerta, è facilmente comprensibile che anche i cartomanti abbiano deciso di operare innovative scelte pubblicitarie per veicolare principi e strumenti del loro singolare e antico mestiere. A maggior ragione quando a proporre una cartomanzia telefonica sono società strutturate in modo tale da fornire quotidianamente questo servizio la necessità di disegnare incisive campagne di natura pubblicitaria su internet si accompagna di solito alla richiesta di una consulenza specialistica a professionisti del settore. La lettura dei tarocchi, dunque, che tradizionalmente veniva divulgata attraverso giornali e presupponeva un incontro de visu tra l'operatore esoterico e il suo cliente, allo stato attuale trova nella rete il suo migliore strumento di propaganda e nel telefono il suo mezzo ideale di comunicazione.

Gli annunci e i siti internet degli operatori dell'esoterico

La pubblicità concepita sul web per i cartomanti si traduce o nell'inserimento di annunci in bacheche virtuali laddove sia presente una categoria a loro destinata o attraverso la creazione di siti internet nei quali approfondire i tratti della loro attività. Tuttavia in entrambi i casi è la ricerca di messaggi e descrizioni ficcanti e veloci a guidare la costruzione di un profilo che risulti agli utenti immediatamente credibile. E' evidente che l'introduzione di annunci online debba essere orientata verso quelle vetrine capaci sul web di coinvolgere un foltissimo numero di visitatori. Mentre un sito internet aziendale acquisirà visibilità per mezzo di tecniche e modalità pubblicitarie sofisticate la cui selezione deriva dalla competenza di consulenti che si occupano di web marketing. E' chiaro che cartomanti che ancora adesso ricevono presso studi privati o imprese che propongono una cartomanzia telefonica si muovono all'interno di un modo di comunicare che rende la relazione coi loro potenziali clienti quasi del tutto gestita in dimensione virtuale. Non è un caso che riviste che ospitavano in passato pagine dedicate a tali servizi risultano da molto tempo incapaci di attirare l'attenzione degli operatori dell'esoterico che al contrario parrebbe accortamente indirizzata verso investimenti sulla rete. E chiunque ora scommettesse sull'aumento degli introiti pubblicitari legati alla loro presenza sul web azzeccherebbe senza dubbio l'esito di tale previsione. E' impossibile cioè ritenere che anche coloro che hanno maturato l'idea che la diffusione del loro mestiere si fondi su un vantaggioso passaparola rinuncino bellamente alla imponente visibilità mediatica regalata da internet.

Le ragioni del successo imperituro della cartomanzia

Dati e giudizi sociologici testimoniano che l'interpretazione dei tarocchi abbraccia una amplissima fascia di persone che diverse per età e ceto sociale risultano tuttavia unite dal desiderio spesso incontenibile di individuare attraverso la lettura delle carte verità sul loro presente e specialmente sul loro futuro. In particolare le donne che più degli uomini sono inclini a donare la loro particolare sensibilità a vantaggio di una progettualità amorosa, stravolte da un tradimento del partner, sono indotte a interrogare i tarocchi su fatti che potrebbero violentare i loro nobili sentimenti. Il che vuol dire, come ci confermano i cartomanti di cartomantidellasoluzione.com, che la clientela, prettamente femminile, subisce il fascino di chi promette di risolvere problematiche amorose e si propone di indicare suggerimenti validi per restituire ad una relazione una definitiva serenità

More in News