Connect
To Top

Insegne in polistirolo: vantaggi e caratteristiche

Le insegne in polistirolo rappresentano un’idea alquanto originale da sfruttare per promuovere un evento o, più in generale, un’azienda. Uno dei vantaggi più significativi delle scritte in polistirolo è rappresentato dal fatto che è possibile personalizzarle come si desidera, grazie alla loro flessibilità e soprattutto in virtù delle tecnologie più all’avanguardia che possono essere impiegate per il taglio e la lavorazione dei supporti. Dai loghi ai marchi, le insegne possono ospitare una vasta gamma di elementi grafici, da progettare su misura, in maniera tale che la comunicazione visiva di uno stand o di un’azienda possa diventare più attrattiva e intrigante.

Chi ha bisogno delle insegne in polistirolo

Le insegne in polistirolo si rivelano utili per tutte le aziende che devono comunicare un messaggio in maniera incisiva o desiderano garantire un impatto emozionale e visivo significativo alle proprie comunicazioni. Queste insegne possono trovare posto in una grande varietà di contesti: per esempio all’interno di una discoteca, di un centro commerciale o di una fiera, ma anche in uno show-room o sulla facciata della sede di un’azienda; e, ancora, in una reception, sopra una vetrina o in corrispondenza di uno stand. Con tante soluzioni a disposizione, non è certo difficile trasformare un’idea in un prodotto efficace dal punto di vista comunicativo.

Pubblicità efficace e comoda

È possibile impiegare le scritte in polistirolo con successo in ambienti come i centri commerciali e le strutture fieristiche, ma anche quando si ha la necessità di sponsorizzare un evento. I benefici offerti dalle insegne realizzate con questo materiale sono numerosi, a iniziare dai tempi di esecuzione ridotti, anche quando si ha a che fare con lavorazioni di una certa complessità. Meritano di essere citate, poi, le proprietà autoestinguenti: questo vuol dire che il polistirolo non è minimamente pericoloso per l’uomo e neppure per l’ambiente. Ecco perché, che si tratti di uno show-room o di una vetrina, il materiale è sempre sinonimo di sicurezza e affidabilità.

La convenienza economica

Con le insegne in polistirolo si può beneficiare di un rapporto qualità prezzo più che vantaggioso. Per averne una dimostrazione chiara è sufficiente pensare a un confronto con altri materiali tradizionali che potrebbero essere usati, come per esempio il metallo, il legno o la plastica: in tutti questi casi, il semplice costo della materia prima, quasi sicuramente, sarebbe equiparabile al costo del prodotto finito ottenuto dal polistirolo. Vale la pena di mettere in evidenza, poi, che i particolari rivestimenti con cui le insegne in polistirolo vengono trattate sono sinonimo di una resistenza notevole nel corso del tempo, a prescindere da quanto possano essere favorevoli oppure no le condizioni ambientali.

La versatilità del polistirolo

Uno dei pregi del polistirolo va individuato nella sua versatilità: stiamo parlando, infatti, di un materiale che offre l’opportunità di ottenere non solo scritte, ma anche altri elementi grafici come marchi, loghi e lettere di qualunque dimensione. I prodotti, poi, possono essere customizzati in tanti modi diversi: anche questo è sinonimo di versatilità, con le insegne che si prestano a essere applicate su tanti tipi di supporti differenti. Quasi sempre sono creazioni uniche, non di rado realizzate a meno, con un livello estetico davvero elevato e un profilo tecnico altrettanto apprezzabile. Proprio da un punto di vista estetico, gli effetti più intriganti si ottengono grazie alle lettere tridimensionali; più in generale, le scritte possono essere create anche con spessori significativi e dimensioni importanti, in modo che possano essere viste anche da lontano. Infine, un ultimo aspetto che merita di essere messo in evidenza è quello relativo al peso ridotto delle insegne in polistirolo: un aspetto che si traduce in una notevole praticità di installazione. Le insegne, dunque, possono essere trasportate e montate senza difficoltà, al punto che a volte è direttamente il cliente che si può occupare della loro installazione.

Le soluzioni di Nomeinpolistirolo.it

Per avere la certezza di poter contare su prodotti di qualità sempre elevata, è consigliabile rivolgersi allo staff di Nomeinpolistirolo.it, una realtà che garantisce non solo acquisti sicuri, ma anche spedizioni rapide. Insomma, soluzioni su misura all’insegna della massima affidabilità, per un negozio online che oltre alle scritte in polistirolo mette a disposizione anche craft ideas, cake topper, scritte in legno, bomboniere e tanto altro ancora.

More in News