Connect
To Top

Gioielli con diamanti - produzione Italiana

Diamanti Anversa: ecco dove acquistare gioielli con diamanti

L'azienda Diamanti Anversa da molti anni si occupa dell'intero processo produttivo dei diamanti e della realizzazione di gioielli personalizzati

Il lavoro degli esperti parte proprio dall'estrazione delle pietre, passando per la lavorazione, il taglio, la certificazione ed infine la creazione di preziosi su misura per ogni cliente. La produzione su richiesta consente a Diamanti Anversa trattare esclusivamente materie prime secondo l'etica aziendale, mantenendo così ottimale il rapporto qualità-prezzo di ogni elemento del catalogo, dai diamanti da investimento fino ai gioielli con diamanti. 

Visitando il sito web o lo show room è possibile selezionare personalmente i diamanti da incastonare, scegliere la tipologia di prezioso che si desidera realizzare, le caratteristiche e i materiali. 

La maison si avvale esclusivamente di collaboratori qualificati dai migliori istituiti gemmologi a livello internazionale. Non solo, il team Diamanti Anversa vanta altresì alcuni periti del tribunale della Borsa dei diamanti di Anversa, in grado di effettuare valutazioni complete e precise, al fine di garantire ad ogni cliente il prodotto migliore sul mercato. Non solo, i diamanti presenti nello store fisico o digitale sono corredati di certificazione internazionale, IGI, HRD e GIA, dai più noti istituti gemmologici. 

Per questa ragione Diamanti Anversa è in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela, seguendo step by step tutti i passaggi della lavorazione del proprio gioiello personale, dalla creazione alla realizzazione dei maestri artigiani. Per ogni desiderio, la squadra di gemmologi, orafi ed esperti lavora sinergicamente per ottenere il risultato migliore, non solo a livello estetico, ma anche qualitativo. 

Gioielli e diamanti da incastonare

Il diamante rappresenta il prezioso più amato da chi indossa gioielli lussuosi ed eleganti. Il suo fascino senza tempo, la luce e l'allure sofisticato è in grado di conferire ad ogni monile un tocco unico. Inoltre, i gioielli customizzati con i diamanti da incastonare sono un regalo unico e apprezzato, poiché possono essere realizzati seguendo fedelmente i gusti di chi li riceverà. Acquistare pietre preziose a prezzo d’ingrosso consente al cliente di pagare esclusivamente il costo delle materie prime e della manodopera, evitando quelle voci che possono alzare notevolmente il valore del prodotto. Allo stesso modo, per ogni diamante utilizzato viene fornito ai clienti un'apposita certificazione, essenziale quando si tratta di pietre preziose. 

Infatti, solo le aziende come Diamanti Anversa che lavorano con la massima professionalità sono in grado di fornire una documentazione dettagliata, utile come garanzia di qualità del monile ma anche in virtù di possibili investimenti nel settore. In questo modo, rivendendo il gioiello sarà possibile ricavare il valore esatto delle componenti, stabilito dalle quotazioni di mercato internazionale. In assenza della documentazione che ne attesti la purezza, il taglio, il colore e la fluorescenza, vendere un diamante può risultare sconveniente e poco proficuo. I documenti forniti da Diamanti Anversa sono redatti con cura dagli esperti gemmologi e, pertanto, sono attendibili e necessari per una compravendita sicura. 

Per tutti gli acquisti, dunque, la maison fornirà la certificazione relativa al diamante sigillato oppure alla pietra incastonata nel gioiello. 

Pietre preziose a prezzo d'ingrosso

Acquistare diamanti all'ingrosso presenta senza dubbio notevoli vantaggi. In primo luogo, abbattendo i costi accessori, il prezzo corrisponderà esclusivamente alla materia prima e alla lavorazione subita. Dunque, rispetto ad un rivenditore tradizionale, il prezzo apparirà inferiore e conveniente. Tuttavia, è essenziale rivolgersi ad esperti nel settore come Diamanti Anversa che si avvale esclusivamente di esperti gemmologi, periti, orafi e artigiani in grado di selezionare esclusivamente prodotti di eccellente qualità. Allo stesso modo, solo un professionista qualificato è in grado di redigere una certificazione di autenticità nella quale sono annotate le caratteristiche tecniche della pietra. 

Nello specifico occorre prestare attenzione a:

caratura: valore che corrisponde al peso effettivo del diamante, espresso in carati (1 carato = 1/5 g);

purezza: la cosiddetta clarity della pietra viene valutata dagli esperti che avranno il compito di accertare l'assenza di eventuali macchie, inclusioni o segni che ridurrebbero notevolmente il suo valore. Questo valore ne certifica la trasparenza e la rarità. La scala utilizzata per questo parametro va da IF (interamente pura) a I (diamante imperfetto);

taglio: grazie al taglio conferito al diamante esso è in grado di acquisire luce e brillantezza che lo rendono unico ed elegante. Nello specifico è possibile trovare sul mercato pietre con taglio a cuore, a goccia, a marquise, tondo o ovale;

colore: l'assenza di colore rende il diamante prezioso e di qualità. La valutazione viene effettuata a partire dalla cosiddetta Master Stone, ovvero la pietra di paragone, con la quale si verifica effettivamente a quale stadio della gamma cromatica (da D a Z) si attesti la pietra in esame. 

Solo gli istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale IGI, HRD e GIA sono abilitati al rilascio di certificazioni valide dei diamanti. La documentazione ha una validità, dal momento del rilascio, di cinque anni, trascorsi i quali è necessario richiedere il rinnovo. Questo verrà eseguito partendo dall'analisi allo stato attuale del diamante e verrà nuovamente redatto dagli esperti.

More in Business