Connect
To Top

Il must-have di questa stagione: tutti i modelli e le colorazioni delle giacche in pelle

Tra i trend della primavera 2023, stando alle passerelle e ai brand internazionali, è possibile trovare sicuramente le giacche in pelle. La giacca di pelle è uno di quei capi intramontabili per la stagione primaverile (e autunnale), quando le temperature sono più ballerine e generalmente la si sceglie di colore nero. Quest’anno, però, questo accessorio torna con una veste tutta nuova e variopinta. Infatti, il trend di questa primavera è rappresentato proprio dalle giacche di pelle colorate, nei colori che più sono di tendenza come l’azzurro, il rosa e il verde. Infatti, i modelli più gettonati di questa stagione sono sicuramente quelli che presentano sfumature d’azzurro (come il mare o come il cielo). Le giacche di pelle blu cobalto sono perfette per essere abbinate ad un paio di jeans scuri. Sotto ad una giacca di pelle blu o celeste cieli sono perfetti anche dei cropped jeans, completati da un paio di mocassini. Spazio anche alla gonna (rigorosamente della stessa tonalità) sotto questo genere di indumento.

Ad affiancare questo colore ci saranno anche le giacche di pelle rosa e fucsia, che virano da un fucsia più acceso a un classico rosa confetto, passato per il rosa “gomma da masticare” (bubblegum). Per completare l’outfit è possibile scegliere delle scarpe, una borsa ed un paio di jeans che siano della stessa tonalità, oppure scegliere maglie o bluse con stampa a fantasia che riprenda comunque questo colore. Anche i capi in denim (un tessuto di grande tendenza quest’anno) possono essere scelti sui colori del rosa o del fucsia.

I colori delle giacche di pelle per la primavera 2023

Un’altra variante colore tra la quale poter scegliere è rappresentata dalle giacche di pelle rosse, dall’aspetto estremamente “rock”. Proprio per questo, alcuni brand hanno deciso di abbinarli a borchie e ad accessori neri. Altri brand, invece, li hanno abbinati a dei pantaloni flared cropped realizzati con lo stesso materiale. Perfetto anche il denim nero abbinato a una maglietta o ad un top di colore bianco. Comunque, sia per chi vuole osare che per chi preferisce sempre andare sul classico, resta perfetto il chiodo di pelle Zaccagnini.

Spazio anche alle giacche di pelle verdi e gialle “vitamina”, perfette per chi ama questo genere di colori più intensi. La giacca di pelle verde spazia da un verde smeraldo (abbinato ad un denim chiaro o a dei capi bianchi) a un verde lime più freddo (con vestiti e accessori sui toni del nero). Alcuni brand hanno proposto anche delle giacche color verde oliva abbinate a dei look “total white”. Anche la giacca di pelle gialla può essere scelta in varie tonalità, partendo dal giallo senape fino al giallo sole. Anche il giallo può essere abbinato perfettamente con il bianco, ma c’è chi propone degli accostamenti più “audaci” con colori come il blu e il rosso.

Chi invece vuole puntare sui colori più tenue, sarà ben contento di scegliere una giacca di pelle dai colori pastello. Per quanto riguarda le tonalità pastello è possibile scegliere un colore lilla, un color rosa cipria oppure un celeste cielo o un verde menta. 

Giacche di pelle colorate e non: i trend del 2023

Gli amanti dei colori chiari non potranno non apprezzare un altro grande classico come le giacche di pelle bianche e beige. È possibile trovare in commercio giacche di colore bianco “classico”, giacche color avorio e giacche color beige cammello. Questi accessori si prestano bene ad essere abbinati con degli outfit sui toni del bianco, del rosa cipria e del nude, ma anche degli outfit di colore nero. Comunque, gli abbinamenti possibili sono molteplici, per un look sempre perfetto e raffinato.

Per quanto riguarda i modelli più gettonati, è possibile trovare le giacche cropped che, essendo corte, riescono a lasciare scoperta e nuda la pancia (il “nudo” e la “trasparenza” sono altri must di questa stagione). Pertanto, per valorizzare questo capo, risultano perfetti dei pantaloni a vita bassa. Dall’altro lato, invece, spazio alle giacche di pelle over. In questa stagione sarà infatti possibile puntare su capi oversize e lunghissimi e questo si riversa anche sulle giacche. Quando le temperature sono più fredde, il proprio look può essere completato con una giacca di pelle con pelliccia per un effetto totalmente “urban chic”.

More in News