Connect
To Top

Tribune per impianti sportivi

Le tribune per impianti sportivi devono assicurare solidità, resistenza e compattezza. Sono queste le doti che caratterizzano la Tribuna Modulare Mario Orlando, che fa della versatilità uno dei propri punti di forza. Si tratta di una speciale tribuna brevettata realizzata in acciaio zincato, ideale per assecondare le esigenze di qualunque tipologia di impianto e per le manifestazioni più diverse. Questa tribuna è formata da elemento che sono realizzati con profili in acciaio, tutti dotati di marcatura CE, nel pieno rispetto delle norme.

Il processo produttivo

Nel corso del processo produttivo vengono eseguite diverse verifiche, secondo ciò che è indicato dalle norme di riferimento: la UNI EN 12062, la UNI EN ISO 3834, la UNI EN 1090 e la UNI EN ISO 9001. Merita di essere citato il sistema di protezione contro la corrosione delle strutture; una protezione che viene garantita dalla zincatura a caldo, anche in questo caso effettuata secondo le norme di riferimento, e cioè la UNI EN 1090, la UNI EN ISO 14713 e la UNI EN ISO 1461. Ogni tribuna prefabbricata è aggiornata in ambito strutturale al Decreto Ministeriale del 17 gennaio del 2018, con la portata attestata da calcoli di verifica pari a 500 chili per metro quadro.

Dove trovare le migliori tribune per impianti sportivi

Mario Orlando è la realtà da scegliere se si ha la necessità di trovare le migliori tribune per impianti sportivi a prezzi e offerte imbattibili. Ma non solo, perché è sufficiente dare uno sguardo al sito Marioorlando.com per scoprire anche tribune per i teatri, per i concerti e per gli eventi in generale. Per quel che riguarda lo sport, nello specifico, si spazia dalle tribune per i campi da padel a quelle per gli spalti e le palestre, passando per le tribune per i campi da calcio, per gli stadi e per gli impianti sportivi in generale.

Quale modello scegliere

Grazie a Mario Orlando è possibile scegliere le tribune per impianti sportivi in una vasta gamma di opzioni a disposizione. Ecco, allora, i modelli Alfa RC, Alfa R e Alfa N, con un gradone da 70 cm di profondità e 20 cm di alzata. I modelli Beta RC, Beta R e Beta N, invece, hanno un gradone da 70 cm di profondità e 40 cm di alzata. Per quel che riguarda l’altezza della prima seduta, è di 40 cm da terra per i modelli Beta R e Alfa R e di 80 cm da terra per i modelli Beta N e Alfa N; invece i modelli Beta RC e Alfa RC sono dotati di un corridoio anteriore.

Le sedute

Un altro aspetto che merita di essere messo in evidenza a proposito di queste tribune è quello relativo alle sedute, che nelle tribune per impianti sportivi di Mario Orlando possono essere di due differenti tipologie. Ci sono le sedute su scocche in nylon ignifugo o in polipropilene, che possono essere dotate o meno di schienale; e le sedute su panche caratterizzate da un inserto realizzato in legno di betulla, sempre ignifugo.

Perché scegliere queste tribune

Gli alti standard di sicurezza rappresentano una delle peculiarità di maggior interesse delle tribune per impianti sportivi di Mario Orlando, che per di più si fanno apprezzare per la facilità con la quale possono essere montate. La loro struttura portante è contraddistinta da montanti che sono connessi da pianali di seduta, pianali calpestio e controventature. Tutto questo è frutto di un sistema brevettato ed esclusivo, in virtù del quale non è possibile rimuovere alcun elemento della tribuna senza avere a disposizione la specifica attrezzatura. A supporto della struttura ci sono basette regolabili, grazie a cui è possibile regolare l’altezza.

More in News