Connect
To Top

Coprire campo padel a Roma, perchè conviene

In Italia, si stimano 800mila giocatori di padel abituali e  oltre un milione e mezzo di appassionati. Il dilagante interesse per questo tipo di sport ha indotto molti imprenditori a investire nella costruzione di campi da padel o a migliorare gli impianti già esistenti per allargarne la fruibilità.
Di conseguenza, sono aumentate anche le richieste di copertura campi da padel, in modo da renderli insensibili alle bizze del meteo.

Coprire campo padel a Roma: perché conviene?

La risposta è semplice: coprire i campi da padel esistenti o costruire campi padel coperti è la garanzia di poter giocare tutto l'anno. Si tratta, dunque, di una soluzione particolarmente accattivante perché la copertura si adatta sia ai desideri dei giocatori sia alle esigenze economiche dei gestori. 
Il secondo vantaggio derivante dalla costruzione di coperture campi padel è la possibilità per le strutture che ospitano gli impianti  da outdoor a indoor. In caso di vento o pioggia, quindi, nessun problema: i giocatori avranno strutture eccezionali per poter giocare serenamente. 

Coprire campo padel a Roma

Tralasciando le ragioni economiche dei gestori di campi padel, molte strutture rilevano che i giocatori difficilmente vogliono giocare sui campi scoperti dopo una certa ora o quando c'è molta luce, poiché ciò può causare un grosso problema di visibilità. 

Quando è necessario?

Se l'intenzione è quella di sfruttare il campo da padel tutto l'anno,  l'ideale è considerare la realizzazione di campi da padel coperti. 
La costruzione di campi da padel coperti garantisce, infatti, l'assenza di vento e dii raggi solari che possono accecare i giocatori e compromettere le loro performances. 

Coprire campo padel Roma: quali vantaggi

I principali vantaggi dell'installazione o della costruzione di campi da padel coperti sono: 
- Massime prestazioni del campo. Con campi padel coperti si evita di perdere giorni di apertura a causa del maltempo- Evitare il sole diretto nelle ore centrali della giornata- Nessuna condensa sul vetro di notte- Altezza sufficiente del tetto di 10,5 metri- Minori costi di installazione in quanto non è richiesto un rinforzo eccessivo della struttura 
Naturalmente, quando si sceglie un'azienda per la costruzione di campi da padel indoor, si consiglia di confrontare la loro esperienza sia nell'assemblaggio sia nell'installazione di campi da padel
Servizi Edili Roma opera da 4 generazioni in Lazio ed è specializzata nella costruzione di campi padel. Per questo è il punto di riferimento di privati, piccole e medie imprese, istituzioni ed Enti locali.
Servizi Edili Roma offre un servizio completo chiavi in mano per la progettazione, realizzazione e installazione di campi da padel, compresa la riconversione di campi da tennis preesistenti. I campi da padel vengono consegnati pronti per produrre entrate.

Coprire campo padel Roma: quali soluzioni

La copertura campo da padel deve essere resistente ai fenomeni naturali come vento e pioggia e garantire l'impermeabilità del playground.
Le struttue di copertura possono essere realizzate  essere in ferro (zincato) e fissate a terra mediante piastre di ancoraggio su blocchi di cemento. 
La copertura dei campi da padel, inoltre, deve avere una resistenza al fuoco. Nel caso di una struttura metallica, si ha come primi vantaggi l'estrema velocità di montaggio e la versatilità progettuale: lo schema strutturale è costituito da due travi parallele alle quali devono essere ancorati i tralicci del ponte. Queste travi devono essere sostenute su pilastri separati e ancorate al suolo. 

Copertura integrata

Una delle recenti innovazioni in tema di copertura dei campi padel è costrituita dalla copertura integrata, realizzata con pannelli leggeri che assicurano un isolamento termico e acustico totale. La copertura può essere retrattile. 
Questo tipo di copertura dei campi padel, per di più, non necessita di manutenzione e presenta una durevolezza elevata: a seconda del tipo di materiale, la garanzia a vita potrebbe arrivare anche a 25 anni.
I tempi di realizzazione sono davvero rapidi. Servizi Edili Roma assicura, inoltre, la qualità elevata dei materiali e delle tecnologie Made in Italy.

Copertura fissa

La fibra di vetro è un  materiale che assicura una lunga durata e consente di effettuare pochissima manutenzione: lil telaio in fibra di vetro, infatti, non arrugginisce.
Le coperture proposte da Servizi Edili Roma sono progettate appositamente per i campi da padel.
La copertura fissa dei campi padel conta su una struttura in alluminio e policarbonato che può essere montata anche su campi preesistenti per aumentare la redditività. 
Le copertura fisse sono costituite da due parti differenti. La parte inferiore è formata da pilastri metallici ed è unita da un canale sagomato in acciaio zincato a caldo: questa parte viene  fissata su un basamento da interrare. La parte superiore è  una copertura in alluminio curvato che si divide in diversi moduli, uniti tra loro e alla struttura della base, a 
formare un insieme di robustezza ed eleganza. 

Coprire campo padel Roma: chiedere un preventivo

Da anni leader nella realizzazione di campi e centri sportivi, Servizi Edili Roma offre preventivi gratuiti e assicura il sopralluogo dei propri tecnici per una valutazione senza impegno.
Oltre alla costruzione di campi da padel da zero e alla realizzazione di campi da padel su strutture preesistenti, Servizi Edili Roma fornisce su richiesta impianti di illuminazione con luci a led di primissima scelta. 
Le strutture vengono tutte consegnate accompagnate da garanzia, scheda tecnica e istruzioni per assemblaggio e posa in opera.

Copertura campo padel, a chi rivolgersi

Servizi Edili Roma ha fatto della professionalità il suo fiore all’occhiello, investendo tempo e denaro in tecnologie e preparazione. I suoi tecnici operano nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza. 
Servizi Edili Roma, inoltre, ha a cuore la difesa dell’ambiente e offre ai propri clienti soluzioni pratiche, veloci e ai costi migliori del Mercato. La politica aziendale impone l'assistenza del cliente nel rispetto dell'ambiente, assicurando qualità e sicurezza nel servizio e garantendo rapidità ed efficienza.
Pre prenotare un sopralluogo gratuito e ottenere un preventivo personalizzato senza impegno, chiama subito il nostro numero +39 380 3871858 o spiegaci il tuo progetto scrivendo una email all'indirizzo info@serviziediliroma.it.
Servizi Edili Roma può aiutarti a cogliere un’opportunità.

More in News