Connect
To Top

Legamento d'amore è antico?

L’amore è sicuramente il sentimento più importante che regola la vita di un essere umano. È l’amore a motivarci e a “darci la spinta” per fare tante cose e, dall’altro lato, la mancanza d’amore e l’amore non corrisposto sono le situazioni che ci fanno soffrire più di tutte. Non è facile continuare la proprio quotidianità se la persona che amiamo non ci corrisponde ed è una consapevolezza che è stata raggiunta già in tempi antichissimi. Infatti, sin dall’antichità si è sperimentata la sofferenza a causa di un amore non corrisposto e, di conseguenza, ci si è affidati alla magia e alla magia d’amore per porvi rimedio. Pertanto, già anticamente è nato il legamento d’amore, una pratica che serve proprio per far nascere sentimenti d’amore in una persona che non ricambia i propri sentimenti. Come suggerisce il nome stesso, i legamenti d’amore consentono di “legare” una persona ad un’altra.

Legamento d’amore origini antiche: dal Medioevo in poi

Per assistere ai primi riti di legamenti d’amore, bisogna partire dal Medioevo, che venivano richiesti principalmente dalle donne (sia nobili, che non), quando un uomo non ricambiava i loro sentimenti. In quel periodo, le streghe dell’epoca, utilizzavano solitamente degli infusi di erbe che andavano fatti bere alla persona bersaglio del legamento. Possiamo definire questi infusi come dei veri e propri filtri d’amore che servivano a far innamorare di sé un uomo che non sembrava provare alcun sentimento verso la committente. Questi filtri avevano effetto principalmente grazie a piante che servivano a stimolare la carica erotica e il desiderio sessuale e acceleravano il battito cardiaco ed aumentavano il tono dell’umore. A testimonianza di queste origini molto antiche possiamo trovare anche una serie di filastrocche o altro che servono proprio a far innamorare di sé una persona o che fanno riferimenti alle magie d’amore.

Come si fa un legamento d’amore: la pratica ai giorni nostri

Le pratiche che servono a risvegliare i sentimenti, l’amore e la sessualità di una persona rientrano nell’ambito della magia rossa, che si dedica proprio a queste tematiche. Nel corso del tempo i rituali d’amore sono cambiati, fino a giungere alla forma che conosciamo oggi. Per fare un legamento d’amore bisogna rivolgersi a un operatore esperto ed evitare di improvvisarsi. Purché il rito abbia effetto bisogno anche crederci fermamente ed essere convinti dei propri sentimenti. Al giorno d’oggi l’operatore ha bisogno di informazioni specifiche riguardo il bersaglio del legamento e necessita dunque di sapere il suo nome e cognome e la sua data di nascita e poi ha bisogno di una sua foto. In assenza di una foto, è possibile utilizzare un feticcio oppure un simulacro. Oltre al ciò, potrebbe utilizzare degli strumenti specifici come candele o altri oggetti appartenenti al bersaglio. Una volta eseguito il rito, con il passare dei giorni, il bersaglio inizia a provare dei sentimenti molto forti e a fare dei pensieri continui e dei sogni sul committente e quindi a innamorarsene per non lasciarlo mai più. Il legamento d’amore, infatti, dura in eterno.

More in News