Connect
To Top

Scoprire il futuro: le discipline che aiutano a interpretare i messaggi

È capitato a tutti di avere la sensazione che stesse per arrivare una certa persona, una telefonata inaspettata o una notizia importante e poi la cosa si è puntualmente avverata. Coincidenze, secondo la maggior parte delle persone. Eppure ci sono occasioni in cui è proprio difficile archiviare tutto come semplice "casualità".

Per quanto si possa essere scettici, bisogna ammettere che alcuni episodi lasciano davvero stupiti per la precisione con cui li avevamo immaginati o, meglio ancora, per le sensazioni che avevamo avuto. E’ chiaro che qualcuno riesca ogni tanto ad avere avuto una premonizione, insomma una intuizione sul futuro. Non si tratta di avere la sfera di cristallo e conoscere quello che accadrà in una precisa data di un giorno a venire, ma ognuno di noi ha provato la percezione di sapere in anticipo se un certo evento avrebbe avuto successo o no.

E quando bisogna prendere una decisione rilevante o si ha bisogno di prepararsi a ogni evenienza, il desiderio di poter buttare uno sguardo al proprio futuro viene un po' a tutti. Ma è davvero fattibile? In effetti è possibile avere qualche indicazione servendosi di discipline un tempo considerate normali materie di studio mentre oggi spesso osteggiate, come la cartomanzia e l'astrologia. Arti che affondano le proprie radici nella storia dell'uomo e che richiedono di connettersi a quella scintilla spirituale che ogni essere umano porta con sé. Certo non si può pensare di avere risposte soddisfacenti girando qualche carta dei Tarocchi a caso o leggendo l'oroscopo su una rivista. Per avere risposte di interesse per la propria personale situazione bisogna rivolgersi a operatori esoterici professionisti e certificati; per un consulto contattate Studio-Esoterico.com così da avere informazioni costruite sulle vostre necessità.

La cartomanzia: Tarocchi e carte angeliche

I Tarocchi sono noti a chiunque, anche perché non sono difficili da recuperare. Ma come detto non basta mischiare le carte e girarne qualcuna in base alla propria ispirazione; bisogna essere preparati su quella che, nell'antichità, era considerata una vera e propria arte. I Tarocchi come li conosciamo oggi sono stati disegnati nel Rinascimento ma in realtà se ne trovano testimonianze anche nell'antico Egitto.

Un cartomante quindi sa come agire. Intanto aiuta la persona che gli si è rivolta a fare le giuste domande, che possono riguardare la sfera amorosa o professionale, la salute o i soldi. Poi sa come collegarsi a energie universali che lo guidano nel mischiare e poi scegliere le carte: nulla avviene per caso. Infine sa interpretare correttamente il significato di ogni carta, ovvero collegarlo alla situazione specifica della persona che ha di fronte.

Accanto ai Tarocchi esistono altri mazzi per ricevere indicazioni sul proprio futuro, per esempio le carte angeliche. Queste riportano dei messaggi specifici da parte di Angeli e Arcangeli, da interpretare in base alle richieste fatte dalla persona.

Oroscopo e astrologia; il destino nella data di nascita

Almeno una volta nella vita chiunque ha gettato un'occhiata all'oroscopo pubblicato su un giornale, ma è chiaro che 4 righe che descrivono la giornata di milioni di persone accomunate solo dal segno zodiacale non possono dire molto.

L'astrologia richiede di partire da una persona precisa e dalla sua data di nascita, compreso ora e luogo, così da leggere la posizione di pianeti e stelle in quel preciso momento. Una visione del passato quindi, come può raccontare il futuro? Perché le stelle influenzerebbero capacità, aspirazioni e caratteristiche della persona, cose che ovviamente influenzano tutta la sua vita. Quindi decidere se cambiare professione o buttarsi a capofitto su un progetto diventa più facile se si ha idea delle proprie predisposizioni; intuire come gestire una relazione può essere più semplice se le stelle suggeriscono quale sia il comportamento che teniamo nelle faccende amorose.

Di nuovo, non ci si può improvvisare in nessuno di questi campi. Anche recuperando la posizione dei pianeti, servono conoscenze diverse da integrare fra loro, come l'interpretazione dei numeri presenti nella data di nascita, per presentare un quadro generale affidabile e utile.

I sogni… son desideri?

L’uomo da sempre è stato affascinato dai propri sogni, studiati anche dalla psicologia. Dal mondo onirico ci arrivano messaggi del nostro inconscio, legati alle esperienze che stiamo vivendo. E a volte anche qualche indicazioni sul nostro futuro. Tenere un diario dei propri sogni e condividerlo con un operatore può aiutare a capire dove la nostra parte meno razionale ci vuole portare.

More in News