Connect
To Top

La guida ad N26 (con iban italiano) è su UpGo. News, confronti e prove su strada

La banca N26 sempre più impegnata nel mercato italiano nel quale dimostra di credere particolarmente con la mossa a sorpresa di introdurre per gli utenti del Bel Paese, la possibilità di avere un IBAN italiano collegato al conto gratuito. Tra le tante risorse disponibili sul tema N26 segnaliamo l'ampio lavoro svolto da UpGo.news. Il sito dedicato ai confronti e alle prove su strada dei servizi digitali ha pubblicato un completo test dei servizi bancari di N26, sottolineando pregi e difetti della banca onlinePotete leggere la review completa di UpGo.news a questo link. Una guida utile per chi ancora non conosce il mondo di questa vivace fintech che ha ormai conquistato milioni di clienti in Europa (e più di recente, anche negli States). N26, non è la solita banca.

Che cosa è N26? Permette anche l'iban italiano?

N26, una sorta di nome in codice che ormai identifica una carta prepagata che possiede tutte le funzionalità di un conto corrente, una carta prepagata con tanto di IBAN ormai molto chiacchierata e tra le migliori sul mercato ad oggi. Un conto carta come N26 è sostanzialmente avere una banca a tutti gli effetti a portata di mobilità ossia a portata di smartphone o tablet attraverso una app che funziona benissimo, veloce e intuitiva con cui poter gestire il proprio denaro in totale autonomia e sicurezza.

N26 é una vera e propria banca tedesca e mette a disposizione dei clienti un IBAN italiano, una delle novità aggiunte negli ultimi mesi, infatti agli inizi la carta/conto possedeva un IBAN tedesco con cui si potevano ugualmente fare tutte le operazioni ma in alcuni casi, l’iban tedesco lasciava qualcuno un pò perplesso. Quindi se vi state chiedendo se anche N26 ha un IBAN italiano la risposta é: assolutamente si, un ulteriore passo in avanti per un servizio che riscuote sempre più successo. Per i clienti che decidono di utilizzare N26 come conto primario sarà possibile farsi accreditare lo stipendio o la pensione; collegare direttamente l’addebito delle utenze domestiche o dei vari abbonamenti (bollette, utenze, telefoniche, netflix, ecc.).

Inoltre è possibile prelevare gratuitamente in tutti gli ATM italiani. Anche aprire un conto su N26 é un’operazione semplice, veloce e intuitiva e l’attivazione avviene in pochissimi minuti e in poco tempo si riceverà al proprio domicilio anche la carta. L’apertura del conto può avvenire anche attraverso il sito di N26, con una procedura simile a quella per smartphone. Il conto N26 è sempre gratuito fino a 5000 euro, per importi superiori il conto costa 34,20 euro di imposta, ma solo se la giacenza media annua del conto è superiore a questa cifra. Anche la carta di debito è gratuita, cosi come lo sono i prelievi presso gli ATM in euro, a pagamento invece solo quelli in valuta estera pari a 1,7% dell’importo prelevato.

Una delle differenze sostanziali e importanti di N26 rispetto ad altre carte prepagate simili come ad esempio Postepay é che ci sono tutti i vantaggi, la sicurezza e i servizi di un classico conto corrente abbinato ai servizi di una PostePay o simile, in più esiste l’assicurazione che protegge in caso di danni al conto e altre garanzie. Quindi ora che si ha la possibilità di attivare una carta di debito che é anche un conto corrente a tutti gli effetti con tanto di IBAN italiano, N26 é senz’altro una delle migliori soluzioni presenti al momento sul mercato. Una vera e proprio banca a propria disposizione sempre aperta e attiva proprio perché non possiede filiali fisiche, non ci sono sportelli ma non manca un servizio clienti attivo e professionale a cui rivolgersi per qualsiasi problematica.

Per avere tutte le info più comuni e importanti sul conto e la carta potete anzitutto rivolgervi a questo link per poter avere magari informazioni utili senza necessariamente contattare il call center. Per contattare l’assistenza di N26 puoi telefonare al numero +390694801584 dal lunedì al venerdì (7:00 – 21:00) e il sabato (9:00 – 18:00) ma attenzione perché chiamando questo numero la voce guida dirotterà comunque ogni comunicazione al Support Center da sito web oppure direttamente dalla app oppure utilizzando la live chat da sito.

More in Innovazione