Connect
To Top

Macchinario Pressoterapia: guida all'acquisto

Il benessere del corpo è una condizione fondamentale per stare in ottima salute. Alcuni aspetti, però, spesso vengono sottovalutati come ad esempio quando si parla della circolazione del sangue o dell'affaticamento di gambe o altre parti del corpo.

Proprio in questo contesto arriva in soccorso la pressoterapia. Attraverso questa tecnica, infatti, vengono prodotti dei movimenti specifici in grado di stimolare la circolazione linfatica degli arti e di altre parti del corpo, favorendo anche la micro-circolazione del sangue aiutando a prevenire la formazione di vari inestetismi come la cellulite ed evitando la comparsa di edemi o vene varicose anche in soggetti predisposti.

Scegliere il macchinario per la pressoterapia a casa

massaggiatori ad aria compressa sono perfetti per utilizzare il massaggio modulare e ne esistono modelli che possono essere utilizzati sia sulle braccia che sulle gambe. In questo caso l'ideale è scegliere macchinari che abbiano più programmi e diverse intensità per gli arti superiori o inferiori. Scegliere dei modelli che abbiano un timer pre-impostato permette di avere una maggiore sicurezza facilitando l'uilizzio corretto del dispositivo.

macchinari per la pressoterapia di gambe e addome sono ottimi per alleviare la stanchezza e stimolare la micro-circolazione sull'addome, aiutando a sgonfiare la pancia e ridurre il grasso viscerale, responsabile di diverse patologie come ictus, infarti, diabete e malattie metaboliche.

macchinari per pressoterapia più completi, invece, sono realizzati per interessare tutto il corpo, dagli arti inferiori a quelli superiori passando per glutei e addome. Si tratta dei dispositivi generalmente di tipo professionale e per questo sono indubbiamente tra i migliori presenti sul mercato.

Questi macchinari aiutano ad alleviare i problemi derivanti dalla cattiva circolazione, migliorando la forma e l'estetica delle parti del corpo che vengono trattate. Questi apparecchi dispongono in genere di una consolle con i diversi tipi di trattamento e le varie intensità utilizzabili su ciascuno di essi. Si possono utilizzare su una singola porzione del corpo oppure contemporaneamente su tutte le parti che si vogliono trattare.

Fonte: https://pressoterapia.net/

More in Innovazione